Sezione arcieri - A.Po.Di. Associazione Polisportiva dilettantistica Disabili "Don Carlo Gnocchi" Onolus

Marina di Massa
L'AMORE E' LA PIU BENEFICA, UNIVERSALE E SANTA DI TUTTE LE  FORZE NATURALI, PER LA QUALE L'UOMO PUO' EVADERE DALLA CLAUSURA DELL'IO PER DONARSI, E DIVENTARE FONTE VIVA E LUMINOSA DI ALTRE VITE NEL MONDO. Don Carlo Gnocchi
Vai ai contenuti

Menu principale:

Sezione arcieri


La disciplina sportiva del Tiro con l'Arco si può considerare come la disciplina storica dell' A.Po.Di..   Introdotta già nel 1990 è sempre stata considerata come il punto di contatto fra il mondo degli atleti  normodotati e quello degli atleti  diversamente abili.   La polisportiva ha voluto, in questo modo, creare un legame con la società civile organizzando corsi di tiro aperti a tutti al fine  da favorire l'integrazione delle persone.   Gli atleti partecipano alle stesse gare e la prestanza fisica, non è essenziale per ottenere ottimi risultati.  Di fatto, con un arco in mano e un bersaglio di fronte, normodotati, carrozzati e altri diversamente abili, hanno le stesse possibilità di vittoria.
I nostri corsi per neofiti sono rivolti ai giovani di tutte le età, da quella scolare, fino ai pensionati perchè, in questo sport, l'impegno paga sempre e nulla dà più soddisfazione di una freccia che vola fino al centro del bersaglio.     


Foto gallery




Torna ai contenuti | Torna al menu